Assistenza e disbrigo pratiche a Cantù
Assistenza completa
Dalla stampa di ringraziamenti e partecipazioni funebri al disbrigo delle pratiche per la cremazione e la sepoltura della salma: le Onoranze Funebri Zanfrini forniscono un’assistenza completa a tutte le famiglie colpite da un evento luttuoso. L’agenzia di Cantù provvede con efficienza all’espletamento di tutte le pratiche relative al decesso, mettendo inoltre a disposizione uno staff qualificato per il trasporto e la sepoltura della salma.
Cosa fare in caso di decesso
In caso di decesso di un proprio caro è necessario notificare l’avvenuta perdita tramite la denuncia di morte all’Ufficio di Stato Civile, la quale dev’essere fatta entro 24 ore dalla dipartita tramite la presentazione dei seguenti documenti:
- avviso di morte compilato dal medico curante;
- scheda ISTAT compilata dal medico curante;
- certificato necroscopico rilasciato dal medico che ha accertato la morte.
- In caso di morte violenta, è invece necessario presentare anche il nullaosta della Procura della Repubblica.
In seguito, sarà possibile rivolgersi a un’impresa qualificata ed esperta come l’agenzia di Onoranze Funebri Zanfrini, la quale provvederà all’organizzazione completa del funerale occupandosi dei trasporti, dell’allestimento della chiesa e della stampa di necrologi, ringraziamenti e partecipazioni.
I documenti da presentare per la cremazione
Nel caso in cui la salma del proprio caro defunto dovesse essere cremata è necessario presentare all’Ufficio di Stato Civile i seguenti documenti:
- la dichiarazione della volontà del defunto;
- la dichiarazione di volontà convalidata dalla firma del presidente della società di cremazione a cui il defunto era iscritto in vita.
In mancanza di entrambi i requisiti sopra citati, sarà il coniuge o il parente più prossimo del defunto a dover dichiarare la propria volontà alla cremazione della salma presso il Comune di decesso o presso il Comune di residenza del defunto. L’impresa funebre di Cantù si occupa inoltre dell’espletamento di tutta la documentazione relativa alla sepoltura della salma e all’eventuale acquisto di tombe, loculi o cappelle di famiglia.