Trasporti funebri a Cantù
Trasporto della salma
Altamente specializzati nell’organizzazione completa di funerali, nell’affissione di avvisi di lutto e nella realizzazione di articoli funerari, le Onoranze Funebri Zanfrini si occupano anche del trasporto della salma. L’impresa di Cantù provvede a espletare questa delicata operazione attraverso l’impiego di mezzi eleganti e moderni, i quali vengono guidati da autisti esperti e opportunamente formati. Anche questa attività funebre, come tutte le altre, può essere eseguita esclusivamente se autorizzata dal Comune in cui è avvenuto il decesso, il quale può rilasciare la documentazione solo in seguito alla compilazione e alla presentazione dell’apposito modulo. Se la famiglia del defunto lo desidera inoltre, può appoggiarsi all’agenzia funebre per inoltrare la richiesta di trasferimento della salma da un Comune diverso rispetto a quello del decesso. In ogni caso il personale delle Onoranze Funebri, esperto e competente, si recherà presso il luogo del decesso con mezzi idonei, occupandosi di espletare tutte le pratiche necessarie per spostare la salma presso l’obitorio o l’abitazione del defunto.
Trasferimento della salma da un comune all’altro
Oltre a provvedere alla realizzazione di articoli funerari e all’organizzazione completa della cerimonia funebre, l’agenzia di Cantù provvede a espletare tutte le pratiche relative al trasporto della salma in un Comune differente rispetto a quello in cui è avvenuto il decesso. Il parco mezzi di altissima qualità di cui dispone la ditta consente allo staff di garantire massima efficienza alla famiglia del defunto in tutte le fasi della cerimonia funebre: dal trasporto alla camera ardente al luogo del rito funebre fino al cimitero o al forno crematorio, in caso di cremazione.
Trasporti funebri all’estero
In caso di trasporto fuori dai confini italiani, l’impresa funebre Zanfrini fornisce un eccellente servizio di trasporto all’estero della salma, mettendo a disposizione il proprio staff e i propri mezzi nonché presentando la domanda per il rilascio del Passaporto Mortuario, documento necessario per il trasporto della salma nei Paesi aderenti alla Convenzione Internazionale di Berlino, o per il rilascio del Decreto di Trasporto Internazionale, necessario per tutti gli altri Stati.